MADE IN ITALY

Giò Porro, Dottore in Veterinaria e studioso della scienza della lavorazione dei Salumi, è un uomo che ha dedicato la sua vita al mondo della salumeria italiana, in ambito produttivo, normativo e scientifico. Lo ha sempre accompagnato una costante tensione alla perfezione e lo ha sostenuto l’antica tradizione familiare, iniziata nel 1893 con il bisnonno Luigi Porro, business man, allevatore, mastro macellaio, e conoscitore di buon cibo.

Raggiunta la maturità professionale decide di realizzare il sogno che lo accompagna da una vita: produrre il miglior salume del mondo, con un nuovo metodo produttivo, naturale, basato su una lunga stagionatura, e, ove possibile, senza nitriti e nitrati ed alcun tipo di conservanti o allergeni (glutine, lattosio, ecc.).
Decide inoltre che la miglior base di partenza sia un classico salume italiano, la Bresaola, che possiede le caratteristiche ideali per sviluppare la sua idea.

Dopo anni di duro lavoro scientifico, coadiuvato per la validazione dei vari passaggi dai Laboratori di SSICA -Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve
Alimentari di Parma, realizza nel 2017 finalmente il sogno, che registra con il nome «METODO ZERO®», ovvero un metodo di produzione proprietario
caratterizzato da:

  • ZERO NITRITI
  • ZERO NITRATI
  • ZERO ALLERGENI
  • ZERO GLUTINE
  • ZERO LATTOSIO

Il prodotto ottenuto con questo metodo è registrato con il nome «BRESAOLAZERO®»

METODOZERO®

i PRODOTTI

i nostri BRAND