Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul www.food-experience.it, con sede legale in Piazzale Konrad Adenauer 1/b, 00144, Roma (RM) -Partita IVA: 15743261008

1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Il contratto stipulato tra la Food Experience srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Food Experience srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2. Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

1.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto, la Food Experience srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

1.4. A tutela dei Consumatori la Food Experience srl potrebbe provvedere una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero di telefono fisso. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 18.00 . Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.

1.5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile alla Food Experience srl.

2 – Modalità di acquisto – Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

2.1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Food Experience srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) www.food-experience.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette alla Food Experience srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte della Food Experience srl, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Food Experience srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Food Experience srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

2.3. La Food Experience srl si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Food Experience srl lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

2.4. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

3 – Annullamento ordini.

3.1 L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail assistenza@food-experience.it. Tale comunicazione dovrà specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (nome cognome, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l’ordine in questione. Dopo tale termine la Food Experience srl si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. Il cliente riceverà quindi una conferma di annullamento/modifica dell’ordine e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.  La facoltà di annullamento dell’ordine è, comunque, preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata già affidata al corriere per la spedizione.

4 – Modalità di pagamento

4.1. Il pagamento del prezzo della merce e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite carta di credito, carta elettronica ricaricabile, attraverso il servizio PayPal o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Intestatario: Food Experience s.r.l.
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT81D0306905153100000007961

4.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Food Experience srl se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.

4.3 La documentazione fiscale relativa alla merce acquistata on line verrà emessa da Food Experience srl al momento della spedizione della stessa, utilizzando i dati forniti dal cliente in fase di registrazione e/o compilazione dell’ordine. Dopo l’emissione della documentazione fiscale non sarà possibile apportare modifiche ai dati contenuti del documento stesso.

5 – Modalità e spese di consegna

5.1. La consegna standard con corriere espresso avverrà normalmente nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Gli orari possono subire oscillazioni solo in funzione del corriere incaricato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino della Food Experience srl.

5.2. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Food Experience srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.3. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente comunicati per email a assistenza@food-experience.it

5.4  Food Experience sr consegna in tutta Italia in 3 giorni lavorativi (4 giorni per le isole). Spese di spedizione gratis per gli acquisti superiori ad Euro 50. Per gli acquisti inferiori ad Euro 50, le spese di spedizione ammontano ad Euro 9.

5.5. Il cliente riceverà una mail con la data di consegna della spedizione.

6- Diritto di recesso

6.1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

6.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Food Experience srl Piazzale Konrad Adenauer 1/b, 00144, Roma, contenente: – dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso.

  • copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

6.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • la richiesta di reso deve essere inviata entro 14 giorni;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dallaFood Experience srl; va evitata in tutti i casi l’ esposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di lotto presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di lotto diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • le spese di spedizione sono rimborsate;
  • le spese di spedizione relative alla sostituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Food Experience srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Food Experience srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
  • il prodotto viene sostituito solo se l’errore è imputabile al venditore;
  • sono esclusi dal reso tutti i prodotti che riguardano alimenti deperibili in 3/5 giorni.

6.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), la Food Experience srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario, a effettuare un buono d’acquisto o a sostituire il prodotto acquistato.

6.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Food Experience srl accerti:

  • la mancata esposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da Food Experience srl sull’involucro esterno della confezione spedita;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.
  • che il prodotto sia stato in parte usato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Food Experience srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7 – Privacy

7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti dalla Food Experience srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Food Experience srl garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Food Experience srl, Piazzale Konrad Adenauer 1/b, 00144, Roma. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi tramite e-mail o tramite posta alla sede della Food Experience srl. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line.

8 – Reclami

8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a ood Experience srl, Piazzale Konrad Adenauer 1/b, 00144, Roma.

9 – Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e la Food Experience srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Roma.

10 – Condizioni

10.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Food Experience srl senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet food-experience.it