LIQUORI DI CALABRIA DAL 1864

Il passato senza sogno non ha storia.
Attraverso l’idea di futuro e con lo sguardo verso un grande sogno, sono fiorite grandi imprese e ricette inconfondibili. L’ambizione di far impresa nella propria terra, perseguita con la creazione di una primaria azienda di distribuzione alimentare, la sensibilità verso il rilancio di marchi storici della produzione alimentare calabrese e la voglia di far conoscere in lungo ed in largo i prodotti della propria terra ha spinto i tre i fratelli Regina, Elvira, Antonella e Giovanni insieme ad Orlando Marcelletti, a rilevare nel 2005 la ultracentenaria BOSCO LIQUORI, produzione artigianale di liquori, ricca di cultura e di profumi risalenti all’epoca dell’unità d’Italia.

Dal 2005 Bosco Liquori ha dunque intrapreso una virata generazionale e commerciale, in cui finalmente raggiunge le sembianze di un’industria pur mantenendo un cuore artigianale.

Nel passaggio dal martello sul tappo per sigillare i liquori a fine 800, all’automazione della linea produttiva, al sistema di produzione avanzato e certificato ISO, si racchiudono oltre 150 anni di storia indissolubile, fatta di tradizioni, segreti e valori che oggi echeggiano sui nostri palati.

A garantire la specialità dei prodotti, del gusto e della tecnica, è la mano esperta di un mastro liquoraio, che da quarant’anni opera con la cura, pazienza e metodologia dei suoi predecessori, mantenendo vive tradizioni, passione e materie prime di alta qualità, alla continua ricerca di combinazioni e sapori unici.

Il futuro spesso è un sogno, quello di Bosco Liquori è divenuto un presente. Un presente fatto di tradizione, lavoro, impresa e storia che, giorno dopo giorno, si afferma conquistando le nuove generazioni anche grazie all’innovazione, seguendo le tendenze che suggeriscono nuovi modi del bere, grazie a cocktail e originali alchimie che sanno di storia e mistero.

Il vero ingrediente segreto? Il territorio!

amaro SILANO

i nostri BRAND